Nella giornata di lunedì 27 febbraio sono venute a trovarci a scuola Stefania e Patrizia, due esperte dei Servizi educativi del Comune di Udine, che hanno proposto ai bambini grandi un interessante percorso di conoscenza e rispetto per l’ambiente naturale del bosco.L’incontro è iniziato con la presentazione di libri sulla natura e la lettura di una storia avente per protagonista un gufetto che ha narrato il susseguirsi delle stagioni. E’ stato poi proposto un piacevole gioco per distinguere con il tatto i materiali naturali da quelli artificiali, collocandoli nell’insieme di appartenenza. L’intervento si è concluso con la presentazione delle casette per gli uccellini realizzate dalle due esperte con materiali naturali e di recupero e con l’invito rivolto ai bambini a costruirne altre a scuola, con gli stessi materiali. Il gruppo ha accolto con entusiasmo l’invito e ha realizzato cinque casette, utilizzando in modo creativo i materiali offerti e trovandone altri nel giardino della scuola.