NATALE 2023: C’È TANTA MUSICA ALLA VALUSSI
In occasione delle festività natalizie, la scuola Valussi ha accolto con entusiasmo la proposta del Comune di Udine, quella cioè di animare le vie e le piazze cittadine con i Cori dei nostri ragazzi. L’iniziativa ha motivato i coristi che si sono dedicati con impegno allo studio dei pezzi di repertorio, facendo echeggiare note dolcissime nei locali della scuola, prima ancora che negli spazi cittadini.
Così, in due splendidi pomeriggi assolati di dicembre, ben due Cori hanno rappresentato la nostra scuola media intonando canti gioiosi e alcune melodie del Natale.

Il 16 dicembre il CORO VALUSSI, diretto dalla prof.ssa Rosanna Nassimbeni, dopo tre anni di silenzio ha riacceso la propria voce presenziando in centro a Udine. Sono trenta le ragazze e i ragazzi che hanno accettato con gioia di restare a scuola un’ora in più, ogni settimana, per cantare insieme nella prospettiva di sostenere in futuro i Concerti di Solidarietà, come faceva il “vecchio” Coro Valussi.

Il 17 dicembre il CORO della SEZIONE CONVENZIONATA con il Conservatorio, diretto dal prof. Davide Tomasetigh, ha intonato dolci melodie sotto la Loggia del Lionello. I 67 alunni, tutti frequentanti la scuola Valussi e il Conservatorio Jacopo Tomadini di Udine, hanno intrattenuto il numeroso pubblico che li ha applauditi per l’interpretazione emozionante e partecipata.

Bravissimi!
Grazie, grazie, grazie ai prof e a voi ragazzi che ci regalate queste intense emozioni.
BUON NATALE E TANTA MUSICA ALLA VALUSSI!