IN GITA ALLA SCUOLA PRIMARIA!

Qualche giorno fa i bambini grandi della scuola dell’infanzia Pick sono andati a trovare i bambini della scuola primaria Zorutti, all’interno del progetto di Continuità tra i diversi gradi scolastici dell’Istituto.

Maestre e bambini della scuola primaria hanno accolto i nostri alunni e hanno mostrato loro l’edificio e le aule. Dopo la visita alla scuola i bambini dell’infanzia hanno potuto entrare in alcune aule per partecipare a una lezione con gli alunni della classe seconda: hanno fatto le presentazioni, ascoltato una storia molto divertente e creato un segnalibro da portare a casa. Infine tutti i bambini si sono ritrovati in giardino per fare merenda insieme: è stata proprio una esperienza bella e utile per soddisfare la loro curiosità verso la scuola primaria.