Gli studenti delle classi prime della Scuola Secondaria di primo grado VALUSSI sono pronti a prendere in mano squadre, compasso e matite per partecipare al Campionato Nazionale di Disegno Tecnico, una competizione ideata dal prof. Macchia dell’I.C. Egnazio Danti di Alatri (FR) e proposta per il primo anno anche nella nostra provincia di Udine con capofila l’IC Udine3.

L’evento sarà un’occasione unica per stimolare gli studenti verso le discipline tecniche e scientifiche valorizzando l’importanza del disegno a mano.

Il campionato è strutturato in tre prove: la Prima prova  consiste nella Finale di classe e si terrà a partire da martedì 19 marzo: passeranno il turno i primi 5 di ogni classe (più eventuali pari merito), la Seconda prova sarà la Finale di Istituto comprensivo e verrà superata dai primi 6 classificati, che parteciperanno alla Finalissima che si terrà entro la prima metà di Maggio e  vedrà coinvolti gli alunni degli I.C. aderenti.