Ciao  bambini e bambine!

Come state? Le maestre vi pensano sempre, e questa volta vi presentiamo alcune semplici attività di pregrafismo per le bambine ed i  bambine grandi, che a Settembre entreranno alla primaria e che magari, stanno già chiedendo alle loro  mamme ed ai loro  papà o fratelli di insegnare loro a scrivere, oppure  che ci stanno provando spontaneamente a modo loro… Se invece ancora non è così nessun problema, non c’è nessuna fretta.

Per i più volenterosi abbiamo predisposto un piccolo libretto con attività di pregrafismo su foglio, per chi ha voglia di fare un po’ ‘i compiti’ come i fratelli grandi alla primaria…… Mamme e papà, non vi preoccupate, ci sono  alcuni suggerimenti anche per voi che gli state vicino in queste attività.

Non temete se manca il toner o non avete la stampante, sono attività molto semplici anche solo da ricopiare su un foglio.

Per tutti invece, dei divertenti giochi con la farina (o con la pasta), per ottenere gli stessi risultati! (Mi raccomando, può capitare di sporcare, quindi poi magari divertiamoci ad aiutare la mamma a sistemare, è un lavoro da grandi anche questo!)

 Se volete condividere con noi alcune foto, delle vostre attività di questi giorni,le vostre maestre sarebbero più che felici di vederli, e chissà che la prossima sorpresa a far capolino sul sito non siano proprio i vostri capolavori!!!!!!

Vi mandiamo un grosso bacio, non vediamo l’ora di riabbracciarvi!

A presto bimbi e bimbe

Le vostre maestre

Libretto Pregrafismo1 (5)

giochi di pregrafismo