IC UDINE 2

Agazzi: Dal progetto: le emozioni….”Un sorriso in più”

….. Impariamo a scacciare via ogni paura….

Ciao bambini, come va?

Continuiamo il nostro percorso sulle emozioni con una breve storia a proposito della paura, che forse qualcuno di voi, come il piccolo coniglio (che ascolterete nel video   ) prova in  determinati momenti. E adesso, in questo periodo voi  avete paura?  Assolutamente NOOOO vero? Anche perché avete sia  la vostra mamma,  sia il vostro papà, e, per quel che possono, anche le vostre maestre, che come il drago Bodo, impareranno a fare la voce grossa e a scacciare via ogni paura.

Ma poche chiacchiere, e andiamo subito ad ascoltare la storia del piccolo coniglio!

https://youtu.be/LXX8rm9h7FA

 

Vi è piaciuta la storia? Ora che ne dite di giocare un po’? Volete divertirvi a diventare dei draghi come Bodo? Allora cliccate un po’ qui!   Drago

E per finire potete farci un bel disegno della vostra paura! Poi fategli una foto e mandatela alle vostre maestre, così potremo fare una bella mostra dei vostri capolavori qui sul sito! :  La mia paura

E se poi volete fare un bel gioco vi proponiamo il memory delle emozioni. Potete usare le tessere che avete già disegnato, vi ricordate il video “disegniamo e giochiamo con le emozioni?” Adesso dovete disegnare un’altra volte le espressioni del viso per farle diventare  doppie:

  1. quindi potete abbinare le espressioni del viso uguali; (per tutti)
  2. Oppure  abbinare le parole uguali ( bambini grandi e medi)
  3. o abbinare espressione e parole uguali (grandi)

Ecco guardate queste immagini:

 

 

Queste sono le regole del gioco che siamo sicure che conoscete già cliccate qui:  ⇒ REGOLE DEL GIOCO

Non vediamo l’ora di vedere i vostri lavori, quindi mandateci pure quel che potete, ci rallegrerete sicuramente la giornata!

A presto,

Le vostre maestre.