Assemblea classi prime scuola primaria Garzoni Montessori

Si comunica che l’entrata dei bambini delle due classi prime Montessori il primo giorno di scuola (12 settembre 2019) sarà posticipata alle 9.00 anzichè alle 8.30 per garantire una migliore e piu’ serena accoglienza – segue convocazione assemblea:

Udine, 4.09.2019

Gentili genitori,

con la presente comunicazione vi invitiamo all’incontro relativo alle classi prime Montessori il giorno MERCOLEDI’ 11 settembre 2019 alle ore 17.00 presso l’auditorium della scuola media “Valussi”, in Via Petrarca 19 a Udine.

Durante tale incontro saranno presentati gli insegnanti delle classi prime abilitati al metodo, alcune linee guida del lavoro Montessori, alcune indicazioni sullo svolgimento dei primi giorni di scuola, oltre ai materiali ed al vestiario necessari ai bambini durante l’anno scolastico. Vi chiediamo quindi di aspettare le nostre indicazioni per acquistare materiale.

Si ricorda da subito che non andrà acquistato alcun testo didattico in quanto gli insegnanti hanno adottato la modalità dell’adozione alternativa.

Auguriamo ai vostri bambini e a voi famiglie un sereno ingresso nella nostra Scuola Primaria “Garzoni-Montessori”. Vi ringraziamo della partecipazione e collaborazione.

Gli insegnanti Montessori delle classi prime