Sabato 19 ottobre i bambini delle classi seconda e terza della Scuola Primaria “Luigi Garzoni” di via Ronchi hanno partecipato all’iniziativa IO LEGGOPERCHÈ promossa dalle librerie e dalle case editrici di tutta Italia.

Gli alunni di classe seconda hanno proposto ai numerosi spettatori intervenuti presso la Libreria Friuli in Largo dei PECILE a Udine, una rielaborazione originale animata del libro “Come funziona la maestra”, liberamente trasformato in “Come funzionano i nonni”. Gli alunni di terza si sono invece immedesimati nei personaggi e nelle avventure de “Il giro del mondo in 80 giorni”.

A conclusione della mattinata in libreria, genitori, nonni e amici presenti hanno scelto tra novità editoriali e classici della letteratura per l’infanzia, i libri da donare ai bambini della nostra scuola! È stato un successo da tutti i punti di vista: bambini entusiasti, genitori e nonni coinvolti e generosi nel dare il loro contributo all’arricchimento della biblioteca scolastica e al miglioramento della scuola nel suo complesso. Grazie a tutti!!!