GARZONI MONTESSORI: le classi seconde negli studi di Radio Spazio

I bambini delle classi seconde della scuola primaria “Garzoni Montessori” hanno visitato gli studi di Radio Spazio a Udine, la voce del Friuli.

I piccoli giornalisti hanno registrato un vero e proprio giornale radio, con interviste e approfondimenti raccontando la loro scuola: le cose che piacciono di più, quelle che la rendono speciale e svelando qualche piccolo segreto sulle…maestre!

Prima dell’arrivo in radio i bambini si sono riuniti, come succede in una vera redazione giornalistica, per decidere quali argomenti inserire nel giornale radio. Dopo aver preparato i testi e dopo aver vinto un po’ di comprensibile emozione, davanti ai microfoni di Radio Spazio, i bambini hanno raccontato le loro notizie.

Il giornale radio a cura della classe 2C andrà in onda domenica 17 marzo 2019 alle ore 9:00, mentre il giornale radio preparato dalla classe 2D andrà in onda domenica 24 marzo 2019 sempre alla stessa ora.

Buon ascolto sulle frequenze di Radio Spazio!