Luigi GARZONI – Montessori

Via Dante, 7,
33100 Udine UD

Email: scuolagarzonimontessori@gmail.com

La nostra scuola si trova al primo piano della “Dante Alighieri”, in via Dante n.7 di fronte al bellissimo giardino pubblico “Giovanni Pascoli”.

Attualmente è frequentata da circa 194 bambini suddivisi in  undici classi.

Ci sono due tempi scuola, uno a 28 ore settimanali con due rientri e l’altro a 40 ore (tempo pieno).

Oltre allo spazio del cortile, che è stato recentemente attrezzato, condividiamo anche la palestrina con la scuola primaria “Dante Alighieri” ad indirizzo sportivo, che si trova al piano terra.
Le nostre aule inoltre sono anche adibite a spazio mensa.

Ciò che contraddistingue la nostra scuola è il pensiero di Maria Montessori e l’interesse a creare ambienti di apprendimento stimolanti e a misura di bambino.

Tutte le discipline affrontate sono riunite in un unico grande progetto che è l’Educazione Cosmica, una palestra di apprendimento per leggere il mondo, comprendere se stessi dal punto di vista cognitivo, emotivo ed affettivo.

montessori1

Pre/Post school

Pre accoglienza. Il servizio è gestito dal Comune. La pre accoglienza inizia alle 7:40 e termina alle 8:25

Doposcuola. Il servizio è gestito dal Comune. Lunedì, martedì e venerdì dalle 12:50 alle 16:30.

Seconda lingua

Inglese sin dalla classe prima

Orario

tempo normale: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8.30 alle 12.50. Martedì e giovedì dalle 8.30 alle 16.00 tempo prolungato: dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 16.30.

Dove siamo: