La classe 3c della Scuola Primaria Montessori ha scritto una lettera alla Regina Elisabetta con il profondo desiderio di poterla vedere un giorno dal vivo! La lettera è stata realizzata la scorsa primavera dopo la condivisione di una bambina che aveva visitato Londra durante le vacanze pasquali. I compagni si sono incuriositi in particolar modo alla vita della Regina, si sono chiesti se avesse conosciuto personalmente Maria Montessori e hanno voluto scriverle. La lettera ha superato le varie prove di selezione entrando nella valigetta di pelle rossa che la Regina apre ogni giorno per leggere  le lettere destinate alla sua attenzione. Ha fatto rispondere dalla sua dama di compagnia ringraziando i bambini montessoriani per la lettera e il bel disegno fatto a mano: è interessata a conoscere la nostra scuola! Noi naturalmente siamo pronti a coltivare questa nuova amicizia inviandole gli auguri di Natale.