Contro ogni previsione…. il tempo ha tenuto e gli alunni della Prima e delle Seconde della Scuola Primaria Pellico hanno partecipato alla Festa degli Alberi organizzata dal Comune di Udine.
Insieme a bambini di tutte le scuole della città, attrezzati di rastrelli e carriole, hanno raccolto le foglie cadute in questi giorni nel Parco Moretti sotto lo sguardo divertito dei giardinieri del Comune che hanno molto apprezzato l’aiuto.
Poi, armati di una mappa speciale, hanno intrapreso una vera e propria “caccia all’albero” nel giardino di via Quarto, imparando un sacco di notizie curiose sulle specie lì piantate negli anni dalle classi partecipanti negli anni.
Anche i piccoli giardinieri della Pellico hanno contribuito alla piantumazione di una bella farnia.

E’ stata una mattinata interessante e istruttiva, ma la cosa più divertente di tutte è stata BUTTARSI IN MEZZO ALLE FOGLIE APPENA RACCOLTE (ma non ditelo alle maestre 😉 ).

I bambini di 1A, 2A e 2B della Scuola Primaria Silvio Pellico