Mercoledì 19 febbraio gli amici della Comunità Nove hanno invitato i bambini della Silvio Pellico a conoscere Vitôr, un buffo contadino che nel suo campo fa crescere meraviglie.
Nel pomeriggio hanno preparato per noi, presso la loro sede al Parco Sant’Osvaldo, una fantastica merenda a base di marmellata fatta in casa, pane al cioccolato e succo di mela
 

e, dopo esserci rimpinzati per bene, li abbiamo aiutati a seminare il campo di Vitôr spargendo MILLE farfalline di carta speciale piene di semi. Chissà cosa spunterà fuori fra qualche settimana… abbiamo deciso che torneremo sicuramente a curiosare!
Dopo ancora qualche corsa ci siamo accomodati nel salone della Comunità per ascoltare finalmente la storia del nostro nuovo amico, prendendovi pure parte perché la narratrice ha coinvolto un bel po’ di noi nella messa in scena.
E’ stato divertentissimo!
Alla fine ci hanno spiegato che la storia è stata un regalo di una famosa scrittrice, Chiara Carminati, e che i ragazzi della Comunità hanno curato le illustrazioni ed erano così contenti di come era venuto il libro che hanno voluto condividere la loro felicità con noi bambini!
Per chiudere in bellezza il pomeriggio anche noi abbiamo voluto ricambiare i nostri amici con un regalo e, con l’aiuto del Maestro Lelio, abbiamo cantato tutti insieme le canzoni che avevamo imparato durante i laboratori di musica.