VALUSSI – UDINE

Codice Meccanografico: UDMM842017

L’edificio, posto in via Petrarca, è anche sede della Dirigenza.

La struttura è composta da tre piani sopraelevati, in ognuno si aprono due corridoi lungo i quali sono situate le aule per l’attività didattica.

Al piano terra sono localizzate le due palestre e più sotto la sala mensa.

Al primo piano, nel corridoio verso Sud, si trovano i locali della segreteria e la grande aula computer;

nell’ala opposta, attualmente, si trovano le aule dell’indirizzo musicale convenzionato con il Conservatorio “J. Tomadini” e della sezione ad indirizzo sportivo.

Al secondo piano, a Sud, oltre all’Auditorium, ci sono le aule di Musica e quelle della sezione a tempo prolungato, a sperimentazione Montessori.

La Valussi è infatti una delle ventiquattro scuole secondarie di primo grado in Italia, l’unica in regione, autorizzate dal MIUR a sperimentare un corso che segue i principi del metodo Montessori.

Nell’ala a Nord, invece, è ospitata la sezione a tempo prolungato e seconda lingua tedesco e quelle per l’indirizzo a tempo normale e lingua tedesca.

Al terzo piano, si trovano le aule di scienze, arte, informatica e dei costumi teatrali.

Il cortile, utilizzato per lo svolgimento della ricreazione, è contiguo con quello della scuola elementare “Garzoni” la cui sede è posta sul retro della scuola media ed è arricchito da una stupenda Aula Natura, spazio educativo allestito grazie a un progetto del WWF che permette attività scolastiche all’aperto.

Valussi-test-ammissione-indirizzo-sportivo

VIA PETRARCA 19