“Silvio PELLICO” – Sant’Osvaldo

Codice Meccanografico: UDEE84205C

ARTICOLI PELLICO

Alla Pellico i bambini imparano meglio attraverso la scoperta!

L’apprendimento è attivo e passa attraverso le loro mani: ci piace “mettere le mani in pasta” dappertutto: dipingiamo, costruiamo, coltiviamo l’orto e ci occupiamo del nostro giardino con cura e passione.

In ogni classe gli alunni sono i protagonisti del loro sapere.

Le famiglie sono benvenute e incoraggiate ad accompagnare i loro bambini in questo percorso di crescita e scoperta, collaborando con la scuola.

Le maestre e i maestri sono disponibili nell’insegnare, incoraggiare e “nutrire” la naturale curiosità di ciascuno.

Le attività quotidiane sono programmate per aree tematiche che riguardano il linguaggio (italiano, inglese e friulano), le attività sociali (educazione civica, IRC o attività alternative), le capacità logiche e di calcolo (matematica e tecnologia), le discipline di studio (storia, scienze e geografia), le attività espressive (arte, motoria e musica), la Didattica Esperienziale (Outdoor education, orienteering, laboratori al museo, orto a scuola)

TEMPO SCUOLA: dal lunedì al venerdì ore 8.00 – 13.00

Didattica Esperienziale pomeridiana per tutte le classi  (8 ore mensili a moduli flessibili)

Servizio di Doposcuola con Mensa di tipo B