“A. PICK”

ARTICOLI PICK

Brochure Pick 2022-23

Scuola “A. Pick”

” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_slideshow”]

La nostra scuola è situata in un ampio spazio verde, con numerosi alberi, in una zona prossima al centro della città.

L’edificio è costituito da tre aule, un salone, il refettorio ed i servizi.

La scuola si propone fini di educazione e di sviluppo della personalità infantile. Le attività proposte, graduate a seconda dell’età dei bambini, valorizzano e rispettano i ritmi evolutivi di ciascuno.  Sono attività finalizzate a promuovere il consolidamento dell’identità, lo sviluppo dell’autonomia, l’acquisizione di competenze e offrono l’occasione delle prime esperienze di cittadinanza.

Gli spazi della scuola sono strutturati con angoli predisposti per il gioco, la conversazione ed i racconti, per le attività pittoriche, manipolative e costruttive. Nel salone si svolgono l’attività motoria e le attività di intersezione.

Attualmente la scuola offre i seguenti Progetti:

I progetti sono:
  1. Finalmente a scuola”: percorso di inserimento neo iscritti
  2. Friulano: tutela della cultura e lingua friulana;
  3. “Io riciclo e tu?”: attività di educazione ambientale con esperti esterni.
  4. “Insieme per un mondo a colori”: mediazione linguistica per alunni stranieri;
  5. Attraversando il ponte: continuità didattica; con la scuola primaria;
  6. “Progetto sport”: avvio all’educazione motoria;
  7. Educazione civica: avvio alla cittadinanza attiva;
  8. In giro per il quartiere: percorso di educazione alla cittadinanza in collaborazione con la Polizia stradale

pick3

Pick2pick

Ingresso flessibile:

tra le 7.50-8.50
Uscita11.30-11.45

13.00-13.15

15.30-15.50

Pre/Post school

no

Mensa

È a gestione comunale. I pasti vengono preparati sul posto dalla cuoca. Il menù viene elaborato dalla U.O. Igiene degli alimenti e della Nutrizione dell’A.S.L. N°4 “Medio Friuli”.

VIA DELLA POLVERIERA, 9

Coordinatrice di Plesso: