“SORELLE AGAZZI”

Codice Meccanografico: UDAA842024

ARTICOLI: AGAZZI

La nostra scuola è ospitata all’interno degli spazi del Collegio Dimesse ed è costituita da 3 sezioni collocate su un unico piano comprendente anche uno spazioso refettorio. I momenti ludico ricreativi si svolgono, oltre che nelle sezioni, nell’ampio cortile annesso all’edificio. E’ prevista infatti, all’interno dell’Offerta Formativa e didattica una particolare attenzione al gioco come mezzo di apprendimento indispensabile per guidare il bambino alla scoperta delle proprie risorse, dell’altro e dell’ambiente che lo circonda in un clima sereno e gioioso.

brochure Agazzi 2023 24

Laboratori

Aree per giochi affettivi, linguistici, pittorici, – manipolativi e costruttivi. – multimediali- -attività motorie, canto, teatro. Giardino attrezzato.

Mensa

E’ a gestione comunale. I pasti forniti con alimenti biologici sicuri, sani e di qualità, vengono preparati sul posto dalla cuoca. Secondo una precisa convenzione scritta con il Comune di Udine, per la fornitura delle derrate alimentari, sono seguite le indicazioni del menù scolastico creato dall’Azienda dei Servizi Sanitaria N° 4.

UDINE VIA PETRARCA 9

Coordinatrice di Plesso: