SCUOLA DELL'INFANZIA

ARTICOLI LAIPACCO

Via Monzambano 139 Udine

Tel: 04321276241

La nostra scuola è situata in una zona tranquilla nella periferia della città ed è costituita da due sezioni comprendenti spazi didattici e ludici ed un refettorio. La principale caratteristica della scuola è la didattica per sezioni aperte in cui tutti i bambini lavorano con le insegnanti di entrambe le sezioni svolgendo attività corrispondenti agli obiettivi previsti in base all’età degli alunni e alle varie tappe di crescita formativa. Da anni vengono realizzate attività di carattere ambientale coinvolgendo attivamente i bambini e le loro famiglie attraverso la sensibilizzazione alle tematiche ambientali più vicine al loro vissuto. Grande importanza viene attribuita all’attività motoria intesa come parte integrante di uno sviluppo armonico nella crescita dei bambini. Essa si concretizza con esperienze a scuola e in palestra. Un’altra risorsa importante della nostra scuola è l’attivazione di un servizio di prestito libri finalizzato a stimolare nel bambino il piacere alla lettura, all’ascolto.

laipacco1

Seconda lingua

Inglese per i bambini dell’ultimo anno.

Orario (2020 – 2021)

Ingresso flessibile:     tra le 7.50-8.50
Uscita11.20-11.30    13.15-13.30 15.30-15.50

Laboratori

Laboratori di – lettura – conversazione/teatro – musica – multimedialità – costruzioni – disegno, pittura, manipolazione.

Mensa

Gestione comunale con pranzo preparato in sede con alimenti biologici e dieta fornita dall’A.S.L. n.4 Medio Friuli

VIA MONZAMBANO

Per conoscere gli orari contattare la Segreteria Scolastica