Valussi: flash mob per i Diritti

Lunedì 10 dicembre le classi terze A-B-C-D-E-F e la 2 A della scuola secondaria di primo grado “Valussi” si sono unite a oltre 500 studenti di 16 scuole inferiori e superiori della città, di Tricesimo e di Pasian di Prato per celebrare il 70° anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani.

Le scuole partecipanti hanno scelto di essere protagoniste della Giornata mondiale di azione per i diritti umani leggendo gli articoli della Dichiarazione, realizzando un flash mob, guidati dagli studenti del Sello, e cantando “E’ tempo”, inno della Marcia per la Pace PerugiAssisi 2018 (vedi foto).
A conclusione dell’ evento è stato costruito il grande “Puzzle dei Diritti”, composto dai coloratissimi tasselli preparati da ciascuna scuola.
Vivacità ed entusiasmo hanno caratterizzato la manifestazione, organizzata dalla prof.ssa Eleonora Romanello, per la quale studenti e insegnanti si sono impegnati dall’inizio di quest’anno scolastico.