Quest’anno, per motivi legati alla pandemia COVID, non sarà possibile partecipare con le nostre alunne e i nostri alunni alla Marcia della Pace e della Fratellanza Perugia- Assisi in programma domenica 10 ottobre.

Le emozioni provate durante la partecipazione alle edizioni precedenti sono però ancora vive, e lo slogan proposto quest’anno, “I care” di don Milani, ci spinge a manifestare la nostra a completa e convinta adesione all’iniziativa.

La cura è il nuovo nome della pace: cura delle giovani generazioni, cura della scuola, cura degli altri, cura del pianeta, cura del bene comune e dei beni comuni, cura dei lavori di cura, cura della città, cura dei diritti umani, cura della democrazia,…

Per manifestare la nostra partecipazione le classi hanno “addobbato” la facciata della scuola e preparato una trasmissione radio (podcast) che potete ascoltare collegandovi al sito ufficiale dell’IC2. Semplici segni di pace e fratellanza rivolti all’intera città.

Le docenti del Progetto Pace